Lo studio

Lo studio legale, con sede a Udine, svolge attività di consulenza ed assistenza stragiudiziale e giudiziale a privati, imprese ed enti nelle materie del diritto civile, del lavoro ed amministrativo. Lo studio si avvale altresì della collaborazione di un professionista interno per gli affari di diritto penale e di una rete di consulenti a seconda delle diverse esigenze e competenze tecniche necessarie per lo svolgimento del mandato, onde assicurare ai clienti un servizio completo a 360 gradi.

Mission dello studio è la continuativa assistenza del cliente (privato, imprenditore, professionista, ente) nella risoluzione delle quotidiane problematiche legali, garantendo un servizio di qualità, personalizzato alle esigenze del singolo assistito, ed un costante dialogo ed aggiornamento grazie all’uso dei più recenti e rapidi mezzi di comunicazione.

Per ragioni di trasparenza e correttezza professionale il cliente, sin dal primo incontro, viene informato dei costi complessivi da sostenere per l’esecuzione dell’incarico difensivo mediante predisposizione di un dettagliato preventivo in linea con i parametri ministeriali in vigore (D.M. n. 55/2015). E’ inoltre prevista la possibilità, in particolare per le imprese, di concordare anche formule di consulenza e assistenza continuativa, prevedendo un compenso annuale fisso a seconda delle diverse esigenze.

Lo Studio agisce sia secondo il modello tradizionale dell’assistenza giudiziale, sia ricorrendo ai diversi e più recenti strumenti di risoluzione delle controversie quali a titolo esemplificativo la mediazione e la negoziazione assistita.